Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:LUCCA12°22°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson
Michael J. Fox incontra i fan a Manhattan e parla del suo nuovo libro e della vita con il Parkinson

Politica martedì 14 ottobre 2025 ore 09:25

Elezioni regionali, sono quattro i lucchesi eletti

Con la vittoria di Giani, tra i 40 seggi del Consiglio regionale ne spettano tre alla provincia di Lucca: due alla maggioranza e due



PROVINCIA DI LUCCA — Sono passati da quattro a tre i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione di Lucca, che comprende l'intera provincia dalla Garfagnana alla Versilia.

Acquisiti i risultati della giornata di ieri, con la vittoria di Eugenio Giani su Alessandro Tomasi e Antonella Bundu, i calcoli tra le varie circoscrizioni portano in dote un segui per il Partito Democratico, uno per Casa Riformista e un terzo per Fratelli d'Italia.

Per i dem lucchesi passa Mario Puppa, forte di 9.159 preferenze. Niente da fare per Alessandro Del Dotto e l'ex sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, secondo e terzo della lista.

Sempre nella maggioranza, un posto anche per Vittorio Salvotti, già assessore e vicesindaco a Barga, che grazie al buon risultato della lista di Giani approda in Consiglio regionale con 2.964 preferenze.

Per l'opposizione, invece, eletto Vittorio Fantozzi di Fratelli d'Italia, che con 8.240 preferenze è risultato il più scelto nelle fila del centrodestra in provincia di Lucca. A lui si aggiunge anche Massimiliano Simoni, imprenditore e assistente parlamentare del generale ed eurodeputato Roberto Vannacci. Simoni ha ottenuto 1.803 preferenze ed è eletto in quanto candidato regionale della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è concluso il voto: Giani riconfermato presidente, Pd primo partito e FdI secondo. Ecco le percentuali relative alla provincia lucchese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica