Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA13°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura mercoledì 20 maggio 2015 ore 18:49

Proseguono con successo i venerdì letterari

Il filosofo Simone Pollo venerdì 22 maggio alle 21 presenterà il suo libro “La Morale della Natura”. Rimandato l'incontro con Cristina Ali Farah



CAPANNORI — L’osservazione dalla quale Simone Pollo prende le mosse è la seguente: l’idea di natura che compare nelle discussioni etiche e filosofiche, così come nei ragionamenti di senso comune, “esercita una profonda attrazione e funziona egregiamente come strumento per convincere, in virtù dell’autorevolezza morale che sembra caratterizzarla”. Appellarsi alla natura rende morali azioni, pratiche e istituzioni, soltanto in ragione di una loro presunta corrispondenza con un ordine o una legge della natura. Ma che cosa si intende con “natura”? Questa domanda impegna l’autore nella presentazione di una mappa concettuale dei modi in cui la nozione di natura viene presentata in ambito etico, e nell’analisi delle difficoltà e contraddizioni generate dal ricorso all’idea di natura.

E' invece rimandata a data da destinarsi la presentazione del libro Il Comandante del fiume di Ubah Cristina Ali Farah prevista per venerdì 29 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità