Attualità sabato 27 settembre 2014 ore 16:18
Prende vita un nuovo gruppo di carristi

Si chiama "Gruppo Artisti Indipendenti del Carnevale di Viareggio" e non è contrario a quello già esistente
VIAREGGIO — Si è costituito un nuovo gruppo tra i carristi del Carnevale di Viareggio: il gruppo non fa parte dall'Associazione Costruttori presieduta da Fabrizio Galli. Questo nuovo gruppo non è contrario a quello già esistente, ma intende avere una autonomia ed una voce nella manifestazione.
Si chiama "Gruppo Artisti Indipendenti del Carnevale di Viareggio".
"Crediamo nella pluralità e condividiamo il 90% dei princìpi espressi dall'Assocostruttori - dicono i carristi - avevamo bisogno della nostra indipendenza, lavoriamo dodici mesi l'anno nell'ambiente culturale e scenografico, abbiamo una differente pressione fiscale, rispetto ai mascheratisti". Il nuovo gruppo è aperto a chi intende farne parte: "Non ci è piaciuto che le riunioni dell'Assocostruttori siano riservate solo agli associati. Chi vuol far parte del nostro gruppo può esserlo anche dell'Assocostruttori. La nostra non è una scissione. Chiederemo un incontro con il neo commissario Stefano Pozzoli, intendiamo avere un dialogo diretto con la Fondazione senza intermediari"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI