Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:33 METEO:LUCCA20°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità lunedì 27 ottobre 2014 ore 16:05

Premio Tobino, come iscriversi

Due i bandi di concorso, diversificati per i gradi di scuola



LUCCA — In palio ci sono libri e premi in denaro. Sono aperte le iscrizioni al Premio Mario Tobino per le scuole medie di I e II grado della provincia di Lucca, grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il tema della V edizione del premio riservato agli studenti delle classi seconde e terze degli Istituti di istruzione secondaria di I grado della provincia di Lucca è Mario Tobino e la Resistenza. Ogni scuola individuerà un proprio gruppo di classe o interclasse che dovrà essere formato da un minimo di 3 studenti, guidato da un docente di riferimento.

La IX edizione del premio per le scuole di secondo grado, invece, prevede l’iscrizione e la partecipazione degli studenti ai 5 incontri del laboratorio di scrittura creativa e la prova finale durante la quale elaboreranno i racconti che saranno esaminati da una giuria di esperti.

L’iscrizione è gratuita e rilascerà a tutti i partecipanti delle scuole superiori un attestato di partecipazione valido per i crediti formativi. Il termine per iscriversi è venerdì 14 novembre, sul sito www.fondazionemariotobino.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme poco prima delle 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca che hanno domato e spento le fiamme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca