Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 03 giugno 2015 ore 15:24

Premio Mario Tobino per le scuole della provincia

Venerdì 5 giugno a Palazzo Ducale la cerimonia per gli studenti vincitori della IX edizione



LUCCA — Giornata conclusiva per i giovani partecipanti all’annuale Premio Mario Tobino per le scuole della provincia di Lucca, giunto alla nona edizione e organizzato dalla Fondazione Tobino in collaborazione con il Miur - Ufficio scolastico regionale, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, il Comune di Viareggio, l’Azienda Usl2 Lucca, gli Eredi Tobino: venerdì 5 giugno a Palazzo Ducale (Lucca) la cerimonia di consegna dei premi.

Nella sala Maria Luisa saranno infatti proclamati i vincitori del Premio sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, che quest’anno ha visto le scuole medie di primo grado cimentarsi con il tema “Mario Tobino e la Resistenza”e quelle di secondo grado con il laboratorio di scrittura creativa ormai divenuto un consolidato successo.

La cerimonia inizia alle 10 con i saluti istituzionali del presidente della Fondazione Mario Tobino,Stefano Baccelli, del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e di Pietro Paolo Angelini per la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Alle 10,15 è previsto l’intervento di Isabella Tobino e di Divier Nelli, scrittore che ha tenuto il laboratorio creativo, e alle 11 la premiazione. Coordina Elda Carlotti per la Fondazione Mario Tobino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità