Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 19:05

Porta a porta, partita la raccolta pile

Venerdì 9 gennaio a San Lorenzo a Vaccoli ci sarà il primo degli incontri previsti per spiegare li dettagli dell’iniziativa e rispondere alle domande



LUCCA — Oggi è stato il primo giorno. Ma per un bilancio sulla raccolta differenziata porta a porta delle pile è troppo presto. Utili, invece, le date degli appuntamenti informativi messi in calendario. 

La sperimentazione riguarda per il momento, le frazioni di Santa Maria del Giudice e San Lorenzo a Vaccoli e la raccolta si fa il secondo e il quarto giovedì del mese. A queste utenze è stato consegnato un rotolo di sacchetti di colore azzurro adatti alla raccolta di questa tipologia di rifiuti e un pieghevole informativo.

Venerdì 9 gennaio alle 21 nella sala parrocchiale di San Lorenzo a Vaccoli è previsto un incontro specifico per spiegare li dettagli dell’iniziativa e per rispondere alle domande.

Saranno Francesco Raspini, assessore all’Ambiente del Comune di Lucca, il presidente e il direttore di Sistema Ambiente Spa Matteo Romani e Roberto Paolini, i responsabili di Remedia e di Erica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno