Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 18:29

Rio Leccio, l'incontro pubblico prima del cantiere

Rio Leccio
Il Rio Leccio

L'opera, per un investimento di 3 milioni, metterà in sicurezza l'argine destro ma durerà anche 200 giorni. Così se ne parla coi cittadini



PORCARI — Informare e condividere soluzioni con i cittadini residenti in via Leccio prima dell'apertura del cantiere che metterà definitivamente in sicurezza l'argine destro del rio, per un impegno complessivo di 3 milioni di euro e una durata stimata in 200 giorni. È con questo spirito che l'amministrazione comunale di Porcari ha organizzato per lunedì 6 Settembre alle 18,30 un incontro aperto al bar Cavallino di via Carlotti.

Saranno presenti il sindaco Leonardo Fornaciari, l'assessore alla sicurezza idrogeologica Franco Fanucchi, il presidente del Consorzio 1 Toscana nord Ismaele Ridolfi, il progettista dell'opera e i rappresentanti delle due ditte individuate per eseguire i lavori.

Il cantiere interesserà circa un chilometro di via Leccio, dal ponte della ferrovia fino a via Carlotti. La durata stimata dei lavori, che partiranno dal lato sud, è di 200 giorni. La strada sarà chiusa al traffico, con la sola eccezione dei mezzi dei residenti.

“Riteniamo indispensabile – commenta l'assessore Fanucchi – incontrare le persone per spiegare l'impatto che il cantiere avrà sulla viabilità e sulle abitudini quotidiane. Per questo abbiamo raccolto la disponibilità dei soggetti coinvolti, dal Consorzio alle ditte incaricate, e abbiamo organizzato un appuntamento aperto a tutti ma, in particolare, ai residenti di via Leccio. Ci sarà la possibilità di fare domande dirette e di chiarire dubbi". 

"Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti - è l'appello - per superare i piccoli disagi che un'opera così importante comporterà, senza perdere di vista l'obiettivo principale: restituire ai porcaresi un corso d'acqua che non faccia più paura ogni volta che la pioggia si fa più intensa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità