Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 12:34

Prima campanella con entrate scaglionate

Tutto pronto per la prima campanella: ecco tutti gli orari delle entrate a scuola per Porcari. Via alla mensa in classe e allo scuolabus



PORCARI — Come in tutta la Toscana lunedì 14 settembre la scuola aprirà i battenti per centinaia di studenti del territorio. Dopo il via, lo scorso 1 settembre, dell’attività degli asili nido convenzionati, anche le scuole dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado inizieranno le lezioni.

Con un investimento di 145mila euro, più della metà dei quali provenienti dal bilancio comunale, sono stati messi in sicurezza i plessi e adeguati gli spazi alle esigenze legate all’emergenza Covid-19.

La mensa, questa una delle principali novità del nuovo anno scolastico, si svolgerà in classe. Il servizio di scuolabus è pronto a partire a pieno regime dalla seconda settimana.

Per la prima settimana sono state individuate e predisposte fasce orarie diversificate per l’entrata in classe. I genitori hanno ricevuto le comunicazioni sull'organizzazione dei primi giorni. La dirigente scolastica, inoltre, ha predisposto una versione video con le informazioni fondamentali tratte dal protocollo di sicurezza. Tutte le comunicazioni si possono reperire anche sul sito scolastico www.icsp.edu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità