Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 11:48

Maltempo, esonda il rio Fossanuova

L'acqua ha allagato una strada. Il Serchio e torrenti della Piana sono sorvegliati speciali. Frane e alberi caduti in Garfagnana. Una frazione isolata



PORCARI — Lucca e provincia nella morsa del maltempo, con Serchio e torrenti sorvegliati speciali. A Porcari il rio Fossanuova è esondato in alcuni punti e l'acqua ha invaso la strada.

Lo rende noto la Provincia con un post su Facebook, facendo il punto sulla situazione maltempo.

Il livello del fiume Serchio ieri sera si è rapidamene innalzato raggiungendo, a Borgo a Mozzano gli 850 mc/sec, con una portata poi scesa intorno ai 750/770 mc/sec.

"In base al monitoraggio meteo -spiega la Provincia- nelle ultime 24 ore sul nostro territorio ci sono state precipitazioni molto abbondanti: sulle Apuane le stazioni hanno registrato cumulate da 150 ad oltre 200 mm. Ad innalzare i livello dei fiumi è stato anche lo scioglimento della neve causata dal rialzo termico delle temperature e dalla copiosa piogga. La situazione meteo è in progressivo miglioramento".

Disagi, con frane e alberi caduti, si sono registrati anche in Garfagnana. La frazione di Motrone, a Borgo a Mozzano, è momentaneamente isolata per l'interruzione della viabilità.

‼⚠️🌧con il maltempo che imperversa da ieri, il fiume Serchio e i torrenti della Piana sono i sovegliati speciali. Il...

Pubblicato da Provincia di Lucca su Sabato 23 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno