comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 19° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Prodi: «Gliolandesi devono capire. Con la crisi, a chi venderanno i tulipani?»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 11:18

​La lettura per affrontare l’isolamento

La biblioteca comunale di Porcari, chiusa al pubblico per l’emergenza Covid-19, ha attivato il servizio Mlol – Media Library Online



PORCARI — Anche la biblioteca comunale di Porcari, chiusa al pubblico per l’emergenza Covid-19, ha attivato il servizio Mlol – Media Library Online, la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno e ovunque, purché si disponga di una connessione ad Internet, di un Pc o altro dispositivo mobile.

Il servizio permette di ascoltare musica o audiolibri, prendere in prestito ebook, consultare moltissimi quotidiani e riviste, accessibili in streaming o in download.

L’accesso alla piattaforma è gratuito ma prerequisito necessario è l’essere iscritti ad una biblioteca comunale della provincia di Lucca. Tutte le persone interessate potranno richiedere l’attivazione di un proprio account direttamente alla Biblioteca comunale di Porcari, qualora la propria biblioteca di normale riferimento non avesse ancora messo a disposizione il servizio.

Chi non fosse ancora iscritto a nessuna biblioteca potrà richiedere di iscriversi a quella di Porcari, tramite mail. Potrà richiedere l’iscrizione anche chi risiede al di fuori del Comune.

L’attivazione dell’account dovrà essere richiesta tramite mail comunicando i propri dati a: biblioteca@comune.porcari.lu.it.

«In questo difficile momento - afferma l’Assessore alla Cultura Roberta Menchetti - la lettura può costituire un momento di svago e di benessere oltre che fisico anche psicologico. Leggere un bel libro distende la mente ed il cuore e certo ci aiuta, ora come non mai a superare momenti di ansia, di preoccupazione ma manche di semplice noia o difficoltà di adattamento ad una situazione che non ci è certo consona. Per questo riteniamo senz’altro utilecontribuire anche noi a fornire questo servizio: anche la Biblioteca di Porcari c’è!”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità