Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 10:00

Polizia municipale, nuove assunzioni

Costruttivo l'incontro tra amministrazione comunale e le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil



CAPANNORI — L'amministrazione comunale va avanti con le procedure di mobilità per aumentare l'organico della polizia municipale e di selezione per dare la possibilità a tre giovani di mettere a disposizione dell'ente la propria professionalità per un periodo determinato per la realizzazione di progetti innovativi per il territorio. Al contempo intende tenere conto delle novità sopraggiunte, soprattutto riguardo l'evoluzione della situazione occupazione della Provincia di Lucca.

E' questa la posizione dell'Amministrazione comunale presentata all'incontro con i rappresentanti delle tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil - al quale erano presenti i segretari provinciali Funzione Pubblica di Cgil Giovanna Lo Zopone e di Cisl Massimo Petrucci e rappresentanti delle Rsu, il capo di Gabinetto Emanuele Pasquini e il segretario generale dell'Ente Diodora Valerino - svoltosi ieri nella sede del Comune di Capannori. Un confronto costruttivo durante il quale si è fatta chiarezza sulla questione.

“Garantire la sicurezza dei cittadini, migliorare la capacità progettuale dell'ente per assicurare servizi sempre migliori e sostenere l'occupazione sono tre priorità di questa amministrazione – sostiene il sindaco Luca Menesini -. Ed è proprio a questi obiettivi che mirano le assunzioni in programma previste dal piano occupazionale dell'ente approvato alla fine dello scorso anno. Nel frattempo il quadro di riferimento si è evoluto e sono intervenute alcune novità relative principalmente alla situazione occupazionale venutasi a creare per la prossima dismissione della Provincia, rispetto alla quale abbiamo più volte confermato la nostra attenzione, perché abbiamo a cuore le preziose professionalità presenti all'interno dell'amministrazione provinciale che non vogliamo siano disperse. Allo stesso tempo invitiamo le organizzazioni sindacali a collaborare con l'Amministrazione per mettere in campo tutte le azioni possibili a sostegno dell'occupazione in un momento ancora difficile che va affrontato insieme per il bene della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità