Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 12:21

Polizia municipale, 112mila multe in un anno

E’ il dato più eclatante emerso alla festa di villa Bottini per il 164° anno dalla fondazione del Corpo della polizia municipale di Lucca



LUCCA — La centrale operativa ha raccolto più di 5.233 segnalazioni (1283 in più del 2013); 112.112 le sanzioni elevate; gli interventi sul territorio sono stati oltre 3.488 (+ 855 rispetto al 2013); rilevati 746 sinistri stradali, di cui 3 mortali, 464 con lesioni, 279 con soli danni a cose; controllati 102 mezzi pesanti; sono stati effettuati punti di ascolto sul territorio tramite ufficio mobile, per un totale di 1.460 controlli annuali, espletando un servizio di monitoraggio nei quartieri con formule operative innovative per migliorare l’attenzione alla prossimità e alla vicinanza ai cittadini. Centinaia i servizi nelle zone più delicate della città, spesso in forma congiunta con le altre forze di polizia; intensificata l’attività riguardante il fenomeno parcheggiatori abusivi, con 77 controlli; 172 controlli per uso improprio di contrassegno invalidi, elevando oltre 100 sanzioni.

Intensificati i controlli per contrastare lo stato di alterazione psico-fisica di chi si mette alla guida, moltiplicando i controlli specialmente nelle ore notturne, con 42 casi rilevati. Eseguiti anche migliaia di controlli di polizia stradale, concorrendo in questo modo in maniera decisa alla sicurezza della circolazione. In questo ambito la Pm rileva con preoccupazione alcuni comportamenti che sono verosimilmente legati alla situazione di crisi, per cui si cerca di risparmiare usando l’auto senza la copertura assicurativa, sovraccaricando il mezzo che trasporta merci, non rispettando i tempi di riposo chi guida un autocarro; 722 controlli a tutela dell’ambiente, 376 attività concernenti l’abusivismo edilizio e oltre 2.400 controlli di attività commerciali. 

Sequestrati oltre 10 articoli contraffatti o perché messi in vendita abusivamente, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico; inoltrate all’autorità giudiziaria 211 notizie di reato (+ 96 rispetto al 2013); altre 76 attività su delega della stessa autorità e 49 attività investigative d’iniziativa. Nell’ambito del Codice Rosa con i servizi sociali e le Asl sono stati effettuati 19 interventi per casi di violenza domestica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità