Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 05 ottobre 2015 ore 17:53

Pizzarotti a Lucca per parlare di cultura

"C​apitale culturale e capitale umano. L'innovazione al servizio della cultura" è il titolo dell'incontro che si terrà venerdì con il sindaco di Parma



LUCCA — Il summit si svolge nell'ambito della XI Edizione di Lubec - Lucca beni culturali cantiere cultura ed è organizzato da Promo Pa Fondazione, sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio e della partecipazione dei ministeri per i Beni e le attività culturali e il turismo, per lo sviluppo economico, per l'università e la ricerca e Affari Esteri e con il sostegno della Regione Toscana, degli enti e delle fondazioni locali.

L'obiettivo è la nascita di un sistema sinergico di lavoro e scambio tra le Città italiane capitali della cultura, ovvero la Rete delle città per il Piano strategico della cultura, per la creazione di un sistema circolare di informazioni, di programmazione e di valorizzazione dei territori che tenga conto delle opportunità dei finanziamenti europei e dei possibili interventi di privati e di enti.

Parma è candidata a Città italiana della cultura per gli anni 2016 e 2017. All'incontro parteciperanno Leila Nista, focus point MiBact delle Capitali europee della cultura, il presidente di PromoPa Fondazione Gaetano Scognamiglio, il sindaco di Matera capitale europea 2019, i sindaci e amministratori dei Comuni di Siena, Cagliari, Ravenna, Lecce, Perugia. Rappresentate anche Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni, le dieci città selezionate, con Parma, per il titolo di Capitale italiana della cultura per il 2016 e 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità