Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 15:35

Niente treni per 2 mesi tra Pistoia e Montecatini

Stop ai treni dal 18 Luglio al 4 Settembre tra le due località per i lavori del raddoppio sulla linea Firenze - Pistoia - Viareggio. Bus sostitutivi



PISTOIA — Stop ai treni tra le stazioni di Pistoia e Montecatini dal 18 Luglio al 4 Settembre per consentire l'operatività dei cantieri del raddoppio ferroviario sulla linea Firenze - Pistoia - Viareggio, che vedranno impegnati circa 200 operatori di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili. 

Lo rende noto Rfi con una nota, spiegando che tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via Autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico, i lavori consistono nella realizzazione della zona dove sarà posizionato il binario del raddoppio, delle barriere antirumore, oltre al rinnovo di parti del binario e della linea di alimentazione elettrica esistenti. 

Si inizierà il posizionamento del nuovo binario del raddoppio per circa cinque chilometri. Proseguiranno inoltre le opere propedeutiche all'eliminazione dei passaggi a livello, con la costruzione del nuovo sottopasso ciclo-pedonale in località Barile, nel comune di Pistoia, dello scavalco ferroviario per la viabilità stradale nel Comune di Pieve a Nievole e la realizzazione del nuovo ponte ferroviario in località Colonna, nel comune di Pieve a Nievole. 

Saranno anche realizzate opere idrauliche nei comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole. Saranno infine eseguiti interventi nella stazione di Pistoia per predisporre l'impianto ferroviario alla connessione con il futuro doppio binario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno