Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 10 novembre 2022 ore 14:33

Raddoppio ferroviario, treni fermi nel fine settimana

treni
Foto d'archivio

Per consentire l'operatività dei cantieri lungo la Firenze-Pistoia-Viareggio la circolazione sarà sospesa. Ecco gli orari e i servizi sostitutivi



PISTOIA — Proseguono gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio dove per il prossimo fine settimana è previsto lo stop alla circolazione ferroviaria. Per consentire l’operatività dei cantieri, il transito dei treni sarà sospeso tra Pistoia e Montecatini Terme dalle 15 di sabato 12 alle 5 di lunedì 14 Novembre.

Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie; i sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Nello specifico, i lavori riguardano la realizzazione delle opere lungo linea come: il rilevato ferroviario e le fondamenta delle barriere antirumore nel comune di Pistoia e di quelle per la protezione della sede ferroviaria tra via Palazzi e l’imbocco della galleria nel comune di Serravalle Pistoiese.

Nel comune di Pieve a Nievole le attività di cantiere interessano: la posa dei montanti per l’ancoraggio delle pannellature antirumore e per la realizzazione delle rotatorie di innesto alla nuova viabilità sulle Strade Regionali n. 435 e 436.

Proseguono inoltre le attività per le opere idrauliche a salvaguardia dei sistemi Stella – Tazzera – Mandrione e Bellintona – Tegolaia – Nievolina e per le nuove viabilità connesse, nei Comuni di Pistoia, Serravalle Pistoiese e Pieve a Nievole.

Continua la realizzazione degli impianti di trazione elettrica e segnalamento del nuovo binario.

Saranno circa 100 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici impegnate ogni giorno nel fine settimana con 50 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili. E' già in programma anche l’interruzione nel fine settimana del 3 e 4 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro