Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 03 dicembre 2020 ore 09:30

Richiedenti asilo sfruttati da connazionali

Le indagini dei carabinieri partite dopo le fughe dal centro di accoglienza di San Jacopo. I pakistani fuggiti trovati a lavorare in Lucchesia



SAN GIULIANO TERME — Le fughe e i disordini avvenuti a Ottobre nel centro di accoglienza per richiedenti asilo di San Jacopo, gestito dalla Croce Rossa - risultata estranea ai fatti -, hanno portato i carabinieri della Stazione di Pontasserchio a a indagare: quattro pakistani, che non avrebbero dovuto lasciare il centro anche perché alcuni ospiti erano stati trovati positivi al coronavirus, sono stati seguiti e trovati a lavorare in condizioni ritenute non regolari all'interno una azienda dei dintorni di Lucca attiva nel settore ortofrutticolo.

Fatti i dovuti accertamenti, quattro pakistani sono stati denunciati per sfruttamento del lavoro nei confronti dei quattro connazionali, in quanto sarebbero stati loro a caricarli su un pulmino alla mattina per portarli a lavorare in Lucchesia, pagandoli poi in nero.

Mentre il titolare della ditta lucchese, che nei giorni scorsi ha ricevuto la visita dei carabinieri e dell'ispettorato del lavoro, è stato sanzionato per quasi 10mila euro, per carenze nella sicurezza e mancata formazione del personale. 

In corso ulteriori indagini, da parte dei carabinieri delle Compagnie provinciali di Pisa e Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità