Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 17 dicembre 2018 ore 09:24

Primo match di baskin sul parquet del Palacus

La nuova disciplina sportiva ispirata al basket permette ad atleti normodotati e ad atleti disabili di gareggiare nella stessa squadra



PISA — Grande successo per il primo match di baskin organizzato dal Centro universitario sportivo pisano. Sabato 15 dicembre sul parquet del Palacus di via Chiarugi si sono sfidate in una partita amichevole il Baskin Angeli e il Panda Baskin Altopascio

L’incontro, evento clou delle iniziative promosse dal Cus Pisa in prossimità delle festività natalizie, si è svolto davanti ad un numeroso pubblico.

All’iniziativa erano presenti tra gli altri il rettore dell’Università di Pisa Paolo Mancarella, il commissario del Cus Pisa Marco Treggi e l’assessore comunale alle politiche socioeducative e alle disabilità Rosanna Cardia che hanno sottolineato l’importanza di promuovere e diffondere sport ed attività che fanno dell’inclusione e dell’integrazione i loro cardini. 

Nato nel 2003 a Cremona come attività scolastica, il baskin si è rapidamente diffuso con la nascita di numerose associazioni e società. La nuova disciplina sportiva ispirata al basket permette ad atleti normodotati e ad atleti disabili di gareggiare nella stessa squadra.

"Uno sport che sposa in pieno i principi di inclusione sociale ed aggregazione praticati quotidianamente dal Cus Pisa nelle sue attività  - sottolinea il Cus - che il Centro universitario sportivo pisano proverà a diffondere ulteriormente per assicurare a tutti la pratica dello sport".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità