Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:LUCCA15°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 12:13

Elicottero disperso, avvistati cratere e detriti

Le ricerche in elicottero
Le ricerche in elicottero

Le tracce, segnalate da un escursionista sul monte Cusna nel Reggiano, potrebbero essere compatibili con i resti di un velivolo precipitato



REGGIO EMILIA — Si stanno concentrando sul monte Cusna, cima dell'Appennino reggiano al confine con la Toscana, le operazioni di ricerca dell'elicottero scomparso partito da Lucca giovedì scorso 9 Giugno. In questa area sono stati individuati un cratere e dei detriti che potrebbero essere compatibili con i resti del velivolo. Lo fa sapere il presidente della Regione Eugenio Giani tramite i suoi canali social.

I resti sono stati segnalati sulla cima dell'Appennino reggiano da un escursionista tra il rifugio Battisti e la località Segheria. Sul posto si sono dirette varie squadre di soccorritori e tecnici sia via terra che in elicottero. 

Le ricerche dell'elicottero scomparso dai radar dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano proseguono senza sosta da tre giorni. A bordo c'erano 7 persone. Le ricerche si sono concentrate nell'area tra la Garfagnana e il Modenese, nella zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. E' da lì che i telefoni cellulari delle persone a bordo avevano emesso gli ultimi segnali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Elicottero disperso - L'area del ritrovamento
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa ha emesso un codice giallo. Il bollettino di criticità interesserà la Toscana nord-occidentale a partire dalle 18 di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità