Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 18:02

Enigmi e misteri, in paese si gioca al thriller

panorama di pescaglia
Tutto il territorio comunale sarà teatro del gioco di ruolo dal vivo

Si chiama Tebe il gioco di ruolo dal vivo che avrà per teatro il territorio comunale di Pescaglia, che sarà il primo Larp Friendly nel mondo



PESCAGLIA —

Enigmi e misteri: in città si gioca al thriller nel gioco di ruolo dal vivo "Tebe" che coinvolgerà l'intero territorio comunale dall'8 al 10 Aprile facendo di Pescaglia il primo comune Larp friendly d'Italia e del mondo. L'acronimo Larp sta proprio per Live Action Role Playing, ossia Gioco di Ruolo dal Vivo, e l'iniziativa rientra nel progetto nato dall’idea di Benedetta Pini e organizzato dal Comune di Pescaglia, dalla HUP s.r.l., dalla cooperativa multiservizi Linketto e dalla Camera di Commercio di Lucca. 

Pescaglia consente a tutte le realtà di gioco di ruolo, di trovare un luogo dove poter realizzare i propri progetti in maniera semplice grazie alla collaborazione delle istituzioni e di tutte le strutture del territorio. “Tebe” è un gioco con trama thriller. I giocatori dovranno muoversi tra luoghi e paesi svolgendo ricerche e indagini al fine di risolvere l’enigma. A differenza del classico gioco di ruolo dal vivo in location, sarà un gioco diffuso su tutta l’area del comune.

Questo permetterà di far conoscere ai giocatori il territorio con le bellezze naturalistiche, i boschi, i borghi e i paesi montani, luoghi particolari e caratteristici che si adattano naturalmente ad ospitare importanti set per i Larp. Il gioco prenderà il via venerdì 8 Aprile per terminare nella serata di domenica 10 al Teatrino di Trebbio, con una cerimonia finale aperta al pubblico dove sarà presentato il progetto di promozione turistica Pescaglia Larp friendly.

"Siamo un set naturale bellissimo - afferma il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti - da noi in passato ci sono state produzioni cinematografiche importanti, tra tutte “Miracolo a Sant'Anna” di Spike Lee che è stato girato a Colognora. La magia di Pescaglia merita di essere conosciuta, sentita e vissuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità