Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 13:23

Cimiteri, al via la manutenzione nelle frazioni

Il sindaco Bonfanti: “Obiettivo una maggiore cura di questi luoghi”. Gli interventi dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre



PESCAGLIA — Più cura e pulizia nei cimiteri del territorio. In questi giorni stanno infatti partendo alcuni interventi di manutenzione che saranno curati dal Consorzio So & Co, gestore dei servizi cimiteriali di Pescaglia. Tutti i lavori saranno completati entro fine ottobre.

“In accordo con So & Co abbiamo dato il via a una serie di interventi migliorativi dei cimiteri dando la priorità a quelli dove sono state riscontrate le criticità più rilevanti – commenta il sindaco Andrea Bonfanti -. Uno dei nostri obiettivi è infatti quello di una maggiore cura di questi luoghi dove riposano i nostri cari. I primi positivi risultati sono stati riscontrati; con questi ulteriori lavori intendiamo proseguire su questa strada. Presto, infine, metteremo in programma ulteriori opere”.

L’opera più consistente interessa il camposanto di Pescaglia in località Piazzanello. I lavori riguarderanno la pulizia e il ripristino del manto di copertura dei loculi e di altri locali, dove sono presenti alcune infiltrazioni. È prevista anche la ripresa di parte dell’intonaco, la ricucitura di piccole lesioni nella cappellina, nei locali adiacenti e sul retro dei muri esterni dei loculi lato ingresso. Sarà infine rifatta la pavimentazione deteriorata dal tempo.

Sono programma anche interventi di manutenzione ordinaria delle cappelline cimiteriali di Vetriano, Colognora, Loppeglia, Torcigliano e Fondagno; riguarderanno interventi di imbiancatura, revisione dei tetti, manutenzione di infissi e pulizia in generale.

In tutti i cimiteri di Pescaglia, infine, si rifaranno gli impianti elettrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità