Attualità sabato 20 dicembre 2014 ore 16:10
Orchestre Riunite in tour

Il Concerto di Natale arriva a Lucca domenica 21 dicembre nella chiesa di San Francesco. La produzione è parte di un percorso che coinvolge 4 scuole
LUCCA — Orchestre Riunite degli Istituti di Alta Formazione Musicale della Toscana in tour.
Il percorso coinvolge quattro scuole: il conservatorio Cherubini di Firenze e gli istituti superiori di studi musicali Mascagni di Livorno, Boccherini di Lucca e Franci di Siena, che danno vita a un’orchestra di grandi dimensioni composta dalle orchestre degli allievi delle diverse scuole.
Il progetto culmina con la produzione di un Concerto di Natale, donato alle quattro città sedi di conservatorio.
A Lucca l'orchestra di orchestre si esibirà nella chiesa di San Francesco, domenica 21 alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI