QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 10°11° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 18 ottobre 2019

Cronaca lunedì 01 settembre 2014 ore 12:53

Blitz interforze contro le false griffes

Sequestrati centinaia di capi con marchio contraffatto destinati al mercato di Viareggio e della Versilia. Venditori bloccati all'arrivo della merce



VIAREGGIO — Una maxi operazione congiunta tra carabinieri, polizia, guardia di finanza, polizia provinciale e municipale, coordinata dal questore di Lucca Claudio Cracovia, ha permesso il ritrovamento ed il successivo sequestro di oltre 600 prodotti contraffatti, tra i quali svariati capi di abbigliamento di marche rinomate e di lusso tra Viareggio e Camaiore. 

In particolare sono state sequestrate 144 borse e 82 paia di scarpe contraffatte di marchi d'alta moda, e 150 paia di occhiali contraffatti di note marche ad alta tecnologia.

Cinque immigrati di origine senegalese sono stati denunciati.  L'obiettivo non era solo quello di sequestrare gli oggetti contraffatt ma anche di reprimere lo smercio bloccando i venditori al loro arrivo in Versilia. Per questo l'operazione non ha interessato solo la passeggiata ma proprio i luoghi dove i venditori prendono in carico la merce.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità