Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli giovedì 27 agosto 2015 ore 16:02

Omaggio alla grande musica italiana

​Un tributo ai più importanti cantautori italiani da De Andrè a Guccini. Lo farà il gruppo Enthropia, sabato alle 21 ad Artemisia a Tassignnao



LUCCA — Il gruppo musicale suonerà i brani di alcuni dei più noti artisti come Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Francesco De Gregori e Francesco Guccini. 

La band si è formata nel 1997 con il nome Entropia, per poi cessare le esibizioni nel 2003, e si è ricostituita nel 2009 con il nucleo storico composto da Enzo Lazzari alla tastiera e Claudio Caselli e Tiziano Fulceri alla chitarra e alla voce. Successivamente altri musicisti si sono uniti ma la formazione ha raggiunto la propria definitiva stabilità solo un anno fa. Attualmente, oltre al nucleo storico, suonano nella band Alberto Nomellini alla batteria e Pietro Franceschi al basso e voce. Il nome Entropia è stato rispolverato e modernizzato con l'aggiunta di una "h" - "Enthropia" - e il criterio seguito nella scelta del repertorio è quello della buona musica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità