Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 22 settembre 2015 ore 10:00

Oltre 18mila presenze per la 'festa dell'aria"

La manifestazione dedicata alle mongolfiere e al volo ha visto trionfare il brasiliano Tostes al trofeo aerostatico. Successo per il Baloon Glow



CAPANNORI — Tra sabato e domenica sono state circa 18 mila le presenze. Tante sono state le persone, provenienti dalla provincia, ma anche da quelle limitrofe e da altre regioni, che hanno voluto assistere agli spettacoli. L'evento più gettonato è stato il Balloon Glow, l'esibizione di illuminazione notturna delle mongolfiere a ritmo di musica, che si è svolto sabato sera, con circa 5 mila presenze. Il giorno con il maggiore afflusso di pubblico è stato quello di domenica, con quasi 10 mila presenze.


“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati – ha affermato l'assessore al marketing territoriale, Serena Frediani -. C'è stata una risposta molto positiva da parte del pubblico, che ha apprezzato il ricco programma proposto. Positiva è stata anche la partecipazione delle associazioni, che hanno avuto un'importante occasione per mettersi in mostra. La Festa dell'aria, inoltre, ha permesso ai cittadini di vedere da vicino gli importanti lavori di riqualificazione dell'aeroporto di Capannori che sono stati effettuati di recente. Un sentito ringraziamento va infine a tutti quelli che, giorno e notte, hanno lavorato con forte impegno per la buona riuscita della manifestazione”.

Durante la manifestazione si è svolto anche il 4° trofeo aerostatico Comune di Capannori, che ha visto sfidarsi sui cieli della Piana di Lucca circa 15 mongolfiere. E' stato vinto dal brasiliano Filipe Tostes. Il secondo premio se l'è aggiudicato l'italiano Marco Giomi ed il terzo premio è stato conquistato da Giuseppe Forgione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità