Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 18:00

Nuovo tetto per il Passaglia

Nuovo tetto per l'edificio che ospita l'istituto artistico entro il 2015. La Provincia investirà 400mila euro, contributo della Fondazione Cassa di Risparmio



LUCCA — Serviranno 400mila euro e un bel po' di lavoro, tutto entro il 2015. Ma poi il tetto dell’edificio che ospita la sede centrale dell’istituto artistico Passaglia di Lucca sarà come nuovo. 

Lo hanno promesso a docenti e alunni, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Mario Regoli e i tecnici di Palazzo Ducale che hanno compiuto un sopralluogo nella storica scuola di piazza Napoleone.

La Provincia investirà 400mila euro derivanti dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca del bando per le opere di sistemazione e messa in sicurezza degli istituti superiori del territorio.
Per la copertura si prevede la rimozione completa del manto e delle sottostanti mezzane, l'eventuale sostituzione degli elementi lignei deteriorati con altri della stessa dimensione, la posa delle mezzane recuperate con eventuale sostituzione degli elementi rotti, la posa di uno strato isolante e impermeabilizzante con funzione di tetto ventilato, nonché la posa il riposizionamento del manto rimosso con sostituzione degli elementi rotti o deteriorati.
Durante lo svolgimento dei lavori non ci saranno particolari disagi per l’attività didattica della scuola, salvo qualche temporaneo spostamento solo dei laboratori che si trovano sottotetto.
L’edificio di piazza Napoleone, che ha più di 200 anni, necessita comunque di ulteriori interventi di adeguamento e manutenzione sollecitati dagli stessi insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità