Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 10:00

Nuovo centro radiologico all’ospedale di Castelnuo

L’apparecchiatura permette un passaggio diretto dell’immagine dal lettore al monitor del medico, con tempi più rapidi e senza perdita di qualità



GARFAGNANA — Un nuovo centro radiologico all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana. L’inaugurazione della struttura, già fissata per il 24 febbraio al Santa Croce, vedrà la partecipazione delle maggiori autorità e permetterà, in particolare, di presentare alla comunità un nuovo macchinario acquisito dall’Azienda Usl 2 e già installato e funzionante.

Si tratta di un’apparecchiatura radiologica digitale, che permette un passaggio diretto dell’immagine dal lettore al monitor del medico radiologo, con tempi più rapidi e senza alcuna perdita di qualità (come avveniva in passato con altri supporti non digitali) e quindi con un’alta definizione dell’immagine che favorisce una corretta diagnosi.

“L’acquisizione di questo macchinario e la presentazione il prossimo 24 febbraio del rinnovato centro radiologico di Castelnuovo Garfagnana - evidenzia il direttore generale dell’Azienda Usl 2 di Lucca Joseph Polimeni – sono la dimostrazione che l’Azienda continua a investire per rispondere in maniera adeguata alle esigenze della cittadinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca