Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 16:40

Nuova, ecologica, pronta per i bambini

A gennaio aprono le iscrizioni per l'asilo nido, nella nuova struttura di Lammari. Potranno frequentare 60 bambini da 3 a 36 mesi



CAPANNORI — Le iscrizioni al nuovo asilo nido Cosimo di Lammari partiranno a gennaio. Ma la nuova scuola è pronta, completamente ecologica, realizzata con un investimento di 1 milione e 300 mila euro, di cui 800 mila finanziati dalla Regione tramite fondi Cipe. 

La nuova struttura è in grado di ospitare 60 bambini da 3 a 36 mesi. La gestione sarà affidata dal Comune in concessione per dieci anni a terzi, società o cooperative, da individuare tramite una procedura ad evidenza pubblica, secondo quanto approvato dalla giunta nei giorni scorsi, dopo che la delibera avrà ricevuto il via libera del consiglio comunale. 

A quel punto partirà l’iter per la pubblicazione del bando per la concessione e  una volta espletata la gara, il nuovo asilo nido di Lammari potrà aprire i battenti.
Sarà data precedenza ai bambini seguiti e segnalati dai servizi sociali e la retta, seguendo il principio di equità, varierà in base all’Isee: più basso questo sarà, meno si pagherà.
Il nido di Lammari intitolato a Cosimo Isola, poiché il terreno su cui sorge è stato donato al Comune dalla ditta Isola Spa di Lammari di cui è titolare il figlio Luigi.
La scuola si articola su una superficie di circa 700 metri quadrati e si sviluppa su
un unico piano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno