Attualità giovedì 12 marzo 2015 ore 14:25
Nelle scuole arriva il "sole in classe"

Anche Capannori e, in particolare, la scuola primaria Amalia Del Fiorentino'aderisce al progetto targato Anter
CAPANNORI — Un percorso formativo dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado che ha l'obiettivo di sensibilizzare, informare ed educare le nuove generazioni ad uno stile di vita ecosostenibile.
Il nuovo progetto educativo ha preso il via alla primaria di Capannori con un incontro tenuto da alcuni rappresentanti di Anter, tra cui Tito Melchiorre, al quale hanno partecipato gli alunni delle classi quinte.
Il progetto Sole in Classe, mira a sensibilizzare i più piccoli sulle questioni legate alla sostenibilità ambientale, come le energie rinnovabili, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile, affinché attraverso gesti e comportamenti quotidiani, possano divenire promotori di uno stile di vita più rispettoso per l'ambiente. Il percorso educativo coinvolge anche insegnanti e famiglie ed è intenzione del Comune estenderlo ad altri istituti comprensivi a partire dal prossimo anno, inserendolo tra i progetti della Vetrina scolastica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI