Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca giovedì 18 settembre 2014 ore 14:52

Morte Franceschi, chieste condanne per tre persone

L'uomo morì nel carcere di Grasse il 25 agosto 2010. Il pubblico ministero ha chiesto la condanna del medico del penitenziario e di due infermiere



VIAREGGIO — In particolare per il medico del carcere, Jean Paul Estrade, è stato chiesto un anno di reclusione, 20 mila euro di multa e l'interdizione dall'esercizio della professione medica per due anni.

Richieste pesanti anche per l'infermiera Stephanie Colonna: due anni di reclusione, 3 mila euro di multa e l'interdizione per un anno dall'esercizio della professione.

Per la seconda infermiera infine, Francoise Boselli, sono stati chiesti sei mesi di reclusione e 3 mila euro di multa. 

A questo punto il processo proseguirà con l'intervento degli avvocati difensori. La sentenza è prevista per il 29 ottobre.

L'avvocato Aldo Lasagna, uno dei legali della famiglia, nel commentare la richiesta del pubblico ministero ha ringraziato la procura francese per "l'atto di coraggio dimostrato, appoggiando in pieno tutti gli sforzi che sono stati compiuti in questi anni per conoscere la verità e avere giustizia per questa morte misteriosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno