comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:57 METEO:LUCCA13°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 17:40

Alunno positivo, classe e docenti in quarantena

Il provvedimento è stato preso dopo che uno studente è risultato positivo al Covid. Il post del sindaco Federico Carrara



MONTECARLO — Uno studente delle scuole medie è risultato positivo al Covid. Lo rende noto, con un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco Federico Carrara. Si tratta del primo caso riscontrato nel comprensivo scolastico. 

"Tutti gli studenti della classe coinvolta  - scrive il sindaco- sono in quarantena insieme agli insegnanti che hanno avuto contatto con lo studente risultato positivo.Tutti i soggetti interessati dovranno sottoporsi nei prossimi giorni a tampone. La situazione è stata tracciata dalle autorità sanitarie competenti, informando il Dirigente Scolastico e indicando le misure da porre in atto in base ai protocolli vigenti anti Covid. Lo studente risultato positivo non è residente nel Comune di Montecarlo. Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per monitorare la situazione.Purtroppo i casi di positività tra gli studenti iniziano a manifestarsi in vari istituti e dobbiamo continuare ad osservare le misure precauzionali di distanziamento sociale, l'utilizzo delle mascherine, il lavaggio e l'igienizzazione delle mani, evitando gli assembramenti nei luoghi pubblici e privati".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità