Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 30 Settembre 2020 ore 17:40

Alunno positivo, classe e docenti in quarantena

Il provvedimento è stato preso dopo che uno studente è risultato positivo al Covid. Il post del sindaco Federico Carrara



MONTECARLO — Uno studente delle scuole medie è risultato positivo al Covid. Lo rende noto, con un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco Federico Carrara. Si tratta del primo caso riscontrato nel comprensivo scolastico. 

"Tutti gli studenti della classe coinvolta  - scrive il sindaco- sono in quarantena insieme agli insegnanti che hanno avuto contatto con lo studente risultato positivo.Tutti i soggetti interessati dovranno sottoporsi nei prossimi giorni a tampone. La situazione è stata tracciata dalle autorità sanitarie competenti, informando il Dirigente Scolastico e indicando le misure da porre in atto in base ai protocolli vigenti anti Covid. Lo studente risultato positivo non è residente nel Comune di Montecarlo. Sono in corso tutti gli accertamenti necessari per monitorare la situazione.Purtroppo i casi di positività tra gli studenti iniziano a manifestarsi in vari istituti e dobbiamo continuare ad osservare le misure precauzionali di distanziamento sociale, l'utilizzo delle mascherine, il lavaggio e l'igienizzazione delle mani, evitando gli assembramenti nei luoghi pubblici e privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra minacce di morte, strattoni e approcci sessuali, la ragazza è riuscita a lanciare l'allarme. Lui è stato arrestato, lei portata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità