Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 19:13

Migliaia di visitatori alla prima di Lucca Comics

Un minuto di silenzio per le vittime dell'esplosione di Torre. Attivato il centro operativo per il monitoraggio della sicurezza e della viabilità



LUCCA — Da questa mattina è aperto il Centro operativo della Protezione civile comunale per seguire la prima giornata di Lucca Comics & Games

Inaugurazione nel segno del cordoglio per la tragica esplosione di una palazzina a Torre, due persone sono decedute e tre sono rimaste ferite nel pomeriggio di giovedì 27 Ottobre.

Il sindaco Mario Pardini "L’inaugurazione di Lucca Comics & Games è sempre un momento di grande gioia, ma oggi ho chiesto a tutto il pubblico presente al Teatro Del Giglio di alzarsi in piedi ed osservare un minuto di silenzio nel rispetto e nel ricordo delle vittime della tragedia di Torre. A Lucca Comics & Games abbiamo un’Area Performance, che negli anni è servita a raccogliere fondi per sostenere le migliori cause. Oggi sono orgoglioso di annunciare che gran parte dei proventi delle performance di quest'anno andranno proprio alle famiglie coinvolte da questo scioccante fatto. Lucca Comics & Games è speranza, rinascita. Questa edizione lo è più che mai. Stringiamoci forte, pronti ad accogliere questa grande manifestazione".

Alle 12 e 30 gli arrivi alla Stazione ferroviaria di Lucca ammontavano a 6.871. Molti i pullman che hanno trovato posto in viale Luporini e nei parcheggi dedicati limitrofi. 

Il primo briefing è stato presieduto dall'assessore Fabio Barsanti e dal comandante della Polizia Municipale di Lucca Maurizio Prina. 

Non sono stati segnalati particolari criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità