Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 21:04

Meningite, proseguono le vaccinazioni

La Usl 2 ha già distribuito oltre 3mila dosi di vaccino e dalla prossima settimana arriveranno altre dosi per i medici di famiglia



LUCCA — Dunque, potranno rivolgersi al proprio medico curante - per informazioni e per la vaccinazione - i giovani da 15 a 20 anni e anche le persone tra 21 e 45 che, sempre gratuitamente sul territorio dell’Azienda Usl 2, vogliono farsi somministrare il vaccino.

Da evidenziare ancora che è stata individuata, come priorità, la vaccinazione contro il meningococco C dei “mai vaccinati” e successivamente quella di chi ha fatto solo una dose di vaccino o si è vaccinato molto tempo fa.

Come previsto dalla Regione Toscana, nelle strutture aziendali è disponibile un vaccino quadrivalente coniugato, sicuro ed efficace, che protegge contro i 4 ceppi prevalenti (A,C,W,Y). Il vaccino viene somministrato in dose unica per iniezione intramuscolare nel braccio.

L’Azienda ribadisce comunque che non siamo di fronte ad un’epidemia ma a casi singoli ed isolati. La campagna vaccinale viene quindi effettuata solo a scopo preventivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro