Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA20°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cronaca sabato 21 marzo 2015 ore 13:28

Maxi truffa nata per due pappagalli

Un commerciante lucchese di 39 anni è finito sotto processo per truffa aggravata nei confronti di una cliente piuttosto ingenua



LUCCA — Un raggiro, secondo l’accusa, da oltre 54mila euro. 

La vicenda, approdata ora davanti al giudice, inizia nell’agosto 2012 quando la signora acquista un pappagallino in un’agraria lucchese. Lo paga e compra anche il mangime. Il pappagallino però vola via e lei torna ad acquistarne altri: in tutto dieci esemplari nel giro di qualche mese, più cinque gabbie per ospitarli. Già che c’è acquista anche tre coniglietti. Il commerciante capisce che la donna ha molti soldi e poca dimestichezza con gli affari. Allora le propone acquisti di prodotti carissimi sostenendo che per il benessere dei pappagallini erano essenziali.

Un bel giorno però ferma la cliente e le dice che il conto è troppo alto e a questo punto bisogna pagarlo. Lei si preoccupa e non ha idea della cifra in ballo né del valore di quello che aveva acquistato. Il commerciante le chiede alcuni acconti. La cifra totale è spaventosa: 50mila euro.

La donna diventa succube del commerciante che minaccia di denunciarla, la donna versa svariati acconti. Ad accorgersi che  i soldi mancavano dalla cassaforte è stato il marito che ha poi sporto denuncia ai carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità