Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:05 METEO:LUCCA8°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Per gli amici di Trump è sempre Thanksgiving
Per gli amici di Trump è sempre Thanksgiving

Cultura mercoledì 21 ottobre 2015 ore 19:05

MAtì e Dadà al Puccini Museum

In occasione di Lucca Comics & Games il Puccini Museum all’interno del Bookshop di Piazza Cittadella proietterà episodi selezionati del cartone



LUCCA — L’arte con Matì e Dadà è il cartone animato per i bambini e i genitori con la passione per l'arte, scritto da Giovanna Bo e Augusta Eniti, che propone contenuti di alta qualità capaci di attrarre la fantasia dei bambini e soddisfare le aspettative dei genitori alla ricerca di forme di intrattenimento stimolante da condividere con i figli.

Grazie ai due protagonisti, Matì un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, si viene trasportati all’interno delle opere d’arte più belle di sempre: in ogni avventura i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.

Il cartone animato è andato in onda con successo su Rai 3 e Rai YoYo ed è ora visibile in streaming sul sito RAI.tv.

Dal 29 ottobre al 1° novembre dalle 11 alle 18.30 gli episodi di L’arte di Matì e Dadà saranno proiettati continuamente presso il Bookshop del Puccini Museum in piazza Cittadella: non occorrono prenotazioni e l’entrata è libera.

Ma non è finita qui: tutti i possessori di un biglietto valido a Lucca Comics & Games hanno diritto ad un biglietto a tariffa ridotta per il Puccini Museum – Casa Natale di Giacomo Puccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno