Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 21 ottobre 2015 ore 19:05

MAtì e Dadà al Puccini Museum

In occasione di Lucca Comics & Games il Puccini Museum all’interno del Bookshop di Piazza Cittadella proietterà episodi selezionati del cartone



LUCCA — L’arte con Matì e Dadà è il cartone animato per i bambini e i genitori con la passione per l'arte, scritto da Giovanna Bo e Augusta Eniti, che propone contenuti di alta qualità capaci di attrarre la fantasia dei bambini e soddisfare le aspettative dei genitori alla ricerca di forme di intrattenimento stimolante da condividere con i figli.

Grazie ai due protagonisti, Matì un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, si viene trasportati all’interno delle opere d’arte più belle di sempre: in ogni avventura i quadri, le fotografie e le sculture prendono vita e i protagonisti entrano a farne parte scoprendone le forme, i colori e le storie più avvincenti.

Il cartone animato è andato in onda con successo su Rai 3 e Rai YoYo ed è ora visibile in streaming sul sito RAI.tv.

Dal 29 ottobre al 1° novembre dalle 11 alle 18.30 gli episodi di L’arte di Matì e Dadà saranno proiettati continuamente presso il Bookshop del Puccini Museum in piazza Cittadella: non occorrono prenotazioni e l’entrata è libera.

Ma non è finita qui: tutti i possessori di un biglietto valido a Lucca Comics & Games hanno diritto ad un biglietto a tariffa ridotta per il Puccini Museum – Casa Natale di Giacomo Puccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità