Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 13:42

I tabaccai scelgono Alberta Carmone

Alberta Carmone
Alberta Carmone

Assotabaccai si organizza a livello interprovinciale col sindacato di settore che aggrega la rappresentanza di Massa Carrara, Pisa e Lucca



MASSA / LUCCA / PISA — Alberta Carmone, che gestisce insieme al marito Gianni De Angeli la tabaccheria in via Chiesa a Massa, è la nuova presidente di Assotabaccai Confesercenti Toscana Nord. La nomina è arrivata con l’assemblea elettiva convocata in remoto a causa delle restrizioni anti contagio da Covid-19 alla quale hanno preso parte il direttore generale Toscana Nord Miria Paolicchi ed il coordinatore della categoria Adriano Rapaioli

“Un giorno importante – è stato il commento di Rapaioli – perché costituiamo il sindacato tabaccai Confesercenti sulle tre province (Massa Carrara, Pisa e Lucca, ndr), rispondendo ad una esigenza manifestata dagli operatori sempre più alla ricerca di una assistenza e soprattutto di una tutela sindacale. Alberta Carmone sarà sicuramente un presidente in grado di garantire la categoria e di essere interlocutrice importante nei confronti delle amministrazioni pubbliche”. 

“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – sono state le prime parole della neopresidente - e vorrei ripagarla con l’impegno che metterò in questa nuova e gratificante avventura”. 

L’assemblea elettiva ha provveduto anche alla nomina del vicepresidente, Adriano Masoni titolare della Tabaccheria Pira di Pisa, e degli altri membri di presidenza: Alessandro Dell'Amico Bar Tabacchi Da Ale a Carrara, Simona Guarguaglini Tabaccheria Guarguaglini a Volterra, Placio Martensini Tabaccheria Cordiano Carla a Lucca, Daniela Martinelli Tabaccheria Martinelli a Carrara, Lorenzo Peluso Alimentari Tabacchi Bruno a San Lorenzo alle Corti di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno