Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 16:51

Marlia rappresenterà l'Italia ad Erasmus Plus

​E' la scuola primaria 'A. Manzoni' a rappresentare l'Italia nel progetto 'The joy of sports ad healthy living”



CAPANNORI — Al progetto partecipano le scuole di altri 5 paesi europei: Germania, Finlandia, Scozia, Cipro e Polonia. 

Un progetto europeo di durata biennale finalizzato a promuovere lo sport tra le nuove generazioni quale elemento fondamentale per un corretto e sano stile di vita. 

L'obbiettivo, insomma, è quello di far acquisire ai ragazzi il concetto che muoversi è bello e fa bene alla salute soprattutto se viene abbinato a buone pratiche alimentari. Il progetto reso possibile grazie all'iniziativa del dirigente scolastico Nicola Preziuso e la collaborazione del Comune di Capannori e delle famiglie prenderà il via con una maratona della salute che si svolgerà contemporaneamente in tutti i Paesi aderenti al progetto venerdì 16 ottobre. 

La maratona partirà alle 14 dalla scuola primaria di Marlia e si snoderà lungo un percorso naturalistico di 4 chilometri e mezzo appositamente studiato dalle associazioni Marciatori Marliesi e Canapino per poi fare ritorno alla scuola. The joy of sports ad healthy living, che ha come referente l'insegnante Gabriella Fabbri, coinvolge complessivamente 260 persone tra alunni e insegnanti e si articolerà in varie fasi ed attività, tra cui questionari, incontri con sportivi, conferenze. 

Il progetto avrà anche un suo logo che sarà creato dagli alunni che vi partecipano e sarà apposto su tutti i documenti ufficiali del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità