Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 novembre 2014 ore 10:20

Marlia, il semaforo farà la spia

L’amministrazione Menesini istallerà sul semaforo un sistema di rilevazione per il controllo elettronico delle infrazioni semaforiche



CAPANNORI — Viale Europa dovrà essere più sicura. In quel tratto centrale per la frazione di Marlia, l’amministrazione Menesini ha intenzione di istallare sul semaforo già presente, un sistema di rilevazione per il controllo elettronico delle infrazioni semaforiche individuare gli automobilisti che passano con il semaforo rosso. 

Il dispositivo, oltre a filmare questi comportamenti scorretti, grazie ad una telecamera attiva 24 ore su 24, sarà in grado di fornire anche una panoramica su tutta l’area dell’incrocio in modo, ad esempio, da riprendere un sinistro stradale e quindi aiutare a ricostruirne la dinamica.
“La sicurezza stradale e quindi l’incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni è per noi una priorità - secondo l’assessore ai Lavori pubblici Gabriele Bove -. Accanto ai consistenti investimenti previsti nel piano triennale per riqualificare e migliorare la viabilità comunale stiamo mettendo in atto altre azioni concrete. Una di queste sarà l’installazione di un dispositivo elettronico per il rilevamento delle infrazioni al codice della strada all’impianto semaforico, che regola il traffico anche pedonale, al transitato incrocio tra viale Europa, via Paolinelli e via della Rimembranza”.
Nei pressi dell’impianto semaforico sarà installata un’apposita segnaletica stradale per avvertire gli automobilisti della presenza del nuovo dispositivo e fungere così da deterrente contro l’alta velocità e l’attraversamento dell’incrocio con il rosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità