Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 14:59
Maltempo, gli ultimi aggiornamenti

Durante la notte e per tutta la mattina la pioggia è caduta su tutto il territorio ed è stato aperto il centro operativo della Protezione civile
LUCCA — Il Comune di Lucca posta sulla pagina di Facebbok gli aggiornamenti in tempo reale. Ecco la situazione.
Alcune criticità sono state registrate a San Macario in Piano dove sono stati effettuati controlli su alcuni alberi pericolanti. Si è aperta una falla al Rio Certosa sulla quale stanno intervenendo i tecnici del Consorzio di Bonifica.
A San Filippo si sono verificati allagamenti in via di Piaggia e in via di Tiglio, stanno intervenendo i tecnici dell'ufficio strade.
A San Concordio in via Ingrillini si sono registrati alcuni allagamenti, i controlli sono effettuati sempre dall'ufficio strade e la situazione si sta risolvendo. In via Nottolini è stata segnalata l'occlusione di un tombino, i tecnici del Comune si sono recati sul posto per le verifiche.
Alcune associazioni di volontariato stanno monitorando la Freddana che si stava innalzando fino al primo livello di guardia.
A Torre è stato segnalato uno smottamento sulla strada comunale in località Collecchio. Un cedimento del fondo stradale è stato segnalato anche in via di Faeto. I tecnici sono costantemente al lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI