Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 luglio 2015 ore 17:26

L'ultimo saluto a Francesca Romana Buttiglione

Si sono svolti nella chiesa parrocchiale di San Marco i funerali dell'ispettrice provinciale del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa



LUCCA — Il presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana a nome del Comitato di Lucca e di tutti i volontari e le volontarie esprime il proprio dolore e cordoglio per la scomparsa  della Sorella Francesca Romana Buttiglione.

Da qualche anno a capo della Sezione lucchese delle Crocerossine Sorella Buttiglione ha lottato fino all'ultimo per tenere testa alla malattia che purtroppo alla fine ha avuto il sopravvento. 

Figura forte, schiva, lontana dai riflettori, da molti anni era entrata a far parte del corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana per il quale ha svolto numerose missioni in Italia e all'estero portando conforto, umanità, spirito di servizio e condivisone del suo sapere mettendo al servizio di chiunque fosse in difficolta il suo grande impegno di spendersi per gli altri. 

Il comitato di Lucca della Cri si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore rinnovando i sentimenti di gratitudine per l'impegno profuso da Sorella Buttiglione durante la sua attività di Volontaria in Croce Rossa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità