Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 13:00

Lucchese, la vera sfida è on line

La pagina Facebook delle pantere è agli ottavi di finale della Social Pro League



LUCCA — I rossoneri con 31 punti in classifica si piazzano al tredicesimo posto del girone B e dopo la caduta nel derby a Carrara, si preparano per affrontare l'Aquila al Porta Elisa e tentare il tutto e per tutto per salvare il destino in campionato.

E intanto su Facebook c’è un'altra Lucchese che avanza e va a caccia della sua finale. Social Pro League, il campionato tra le fan page delle squadre della ex serie C , è giunto agli ottavi di finale. La Lucchese, grazie ai numerosissimi voti dei tifosi, ha già battuto la Lupa Roma per 4-2 nei sedicesimi ed ora deve vedersela con la Casertana. Sul campo non ci sono precedenti tra le pantere e i lupi: le due squadre si incontrano per la prima volta nel campionato ‘social’ di Lega Pro e soltanto una accederà di diritto ai quarti.

I 3.000 rossoneri coinvolti dovranno avere la meglio sui 10.000 fan della pagina Facebook avversaria, campione uscente della prima edizione dell'iniziativa: numeri alla mano, i padroni di casa non sono i favoriti, ma l'affetto dei tifosi può fare la differenza.

Il campionato è del tutto innovativo perché per la prima volta i tifosi ne sono i veri protagonisti: sono infatti loro a stabilire chi vincerà i match votando le pagine Facebook in sfida. Dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi possono votare assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l'altro abbandona la gara. Il campionato è suddiviso in 6 giornate di gioco, dai trentaduesimi alla finalissima. Per ogni turno, i tifosi sono chiamati a valutare un aspetto diverso delle pagine social, fino ad arrivare alla grande finale che decreterà la squadra Campione d’Italia di Social Pro League.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno