Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 18:00

Nubifragi in vista, bufere con grandine e vento

temporale

Tutta l'area provinciale sarà interessata da una violenta ondata di maltempo che transiterà da zona del Serchio e Versilia per insistere sulla Piana



PROVINCIA DI LUCCA — Nubifragi in vista sul territorio provinciale di Lucca, anche con bufere di grandine e vento: la Regione Toscana ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore e temporali forti. L’allerta va da mezzanotte alle 7 di giovedì 15 Settembre per la zona del Serchio e la Versilia, e addirittura sempre da mezzanotte ma fino alle 20 per la Piana di Lucca.

Le previsioni, recita una nota della Provincia di Lucca, parlano di un’intensa perturbazione atlantica che transiterà sulla Toscana tra la serata di oggi mercoledì 14 e la giornata di domani giovedì 15 Settembre, portando rovesci e temporali sparsi anche di forte intensità in particolare sulle zone interne.

Già dal pomeriggio di oggoi sono possibili precipitazioni sparse sulle zone di nord-ovest, in intensificazione in serata, quando potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Nel corso della notte e del mattino di giovedì, i fenomeni sono previsti in estensione a gran parte delle zone interne centro-settentrionali. 

Nel pomeriggio di giovedì, si avrà una maggiore variabilità, con rovesci sparsi, in prevalenza temporaleschi, con un miglioramento in serata. I temporali potranno risultare forti e localmente persistenti, nonché accompagnati da intense raffiche di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità