Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 17:48
Vaccinazioni in Rsa, è fatta

Si sono concluse le somministrazioni agli ospiti della Rsa lucchese, tra le prime oggi a ricevere le dosi Pfizer destinate alle case di riposo
LUCCA — Sono tutti vaccinati: dopo l'annuncio di stamani, si sono adesso concluse le operazioni di somministrazione del vaccino contro il coronavirus Covid-19 ai 24 anziani ospiti della casa di riposo Santa Maria del Giudice a Lucca.
La Rsa luccheseè stata tra le prime in Toscana a ricevere i flaconi per la somministrazione a cui dovrà seguire una seconda dose tra 21 giorni.
Alla Santa Maria del Giudice è stata riservata una parte dei vaccini Pfizer giunti stamani alle 8 all'aeroporto di Pisa, 32.760 dosi in totale destinate agli ospiti di alcune case di riposo toscane, a cui via via si aggiungerà il personale dei reparti Covid degli ospedali e poi tutti gli operatori sanitari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI