Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 11:06
Summer Festival, buona la prima

I Green Day hanno entusiasmato in piazza Napoleone: "Lucca era incredibile, amiamo l'Italia, la nostra casa lontano da casa". Omaggio a Morricone
LUCCA — La ventesima edizione del Summer Festival è iniziata alla grande con la musica dei Green Day. Il gruppo statunitense ha suonato davanti a dodicimila persone in piazza Napoleone: "Lucca was incredible! We love Italy and consider this our home away from home" ha scritto il gruppo sui social network.
La band di Berkeley, vicino San Francisco, ha avuto anche un momento meno rock, quello in cui ha omaggiato Ennio Morricone.
Il compositore italiano è uno degli ospiti di punta dell'edizione 2017 del Summer Festival. Billie Joe e company hanno fatto risuonare in piazza Napoleone il tema de Il buono, il brutto, il cattivo.
L'apice della serata si è avuto ovviamente con il grande classico Basket Case. Il Summer Festival torna a luglio con, tra gli altri, Robbie Williams e Pet Shop Boys, in attesa di settembre e dei Rolling Stones.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI