Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 18:41
Sulla circonvallazione si abbattono due lecci

Firmata l'ordinanza per l'abbattimento di due alberi in viale Regiona Margherita a rischio crollo. Saranno sostituiti con nuovi esemplari
LUCCA — Saranno abbattuti due lecci pericolosi sulla Circonvallazione. È stata firmata l'ordinanza che dispone l'abbattimento delle due alberature che si trovano in viale Regina Margherita.
Secondo la perizia e una successiva nota dell'agronoma Letizia Cipresso, i due esemplari presentano profonde ed estese carie interne che ne hanno compromesso la stabilità con elevata propensione a possibili cedimenti in un'area intensamente frequentata dalle persone. Le due piante saranno sostituite con nuovi esemplari appena possibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI