Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 08 dicembre 2021 ore 13:23

La pioggia non frena l'omaggio all'Immacolata

La deposizione della corona
La deposizione della corona

Si è svolta stamani malgrado il meteo la deposizione della corona di fiori al monumento della Madonna dello Stellario da parte dei vigili del fuoco



LUCCA — I bambini hanno portato le rose, le autorità hanno portato il loro saluto, e poi come da tradizione i vigili del fuoco con l'aiuto di un'autoscala hanno deposto la corona di fiori bianchi tra le mani della statua della Madonna dello Stellario.

Si è svolta così malgrado la pioggia battente la cerimonia nel centro storico di Lucca in occasione della festa dell'Immacolata. Il meteo avverso non ha fermato i cittadini che, dopo il rito rarefatto e senza pubblico dello scorso anno a causa del Covid-19, si sono voluti riappropriare di una delle loro tradizioni.

Dopo il saluto del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e la deposizione di rose da parte di bimbi, il vescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti ha pregato alla presenza del prefetto di Lucca Francesco Esposito. Al termine Monsignor Giulietti ha benedetto la corona che è stata deposta dai vigili del fuoco sulla sommità della stele dove si trova la statua della Madonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità