Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 09:21

Un dissuasore per dirottare gli uccelli

persone mostrano il dissuasore
Da sinistra, Viviani e Consani

L'obiettivo è riportare condizioni igieniche adeguate nella zona della stazione, liberandola dai miasmi dovuti alla presenza massiccia dei pennuti



LUCCA — Un dissuasore per dirottare gli uccelli via dalla zona stazione di Lucca - Porta San Pietro: è quello installato sulla facciata dell'edificio che ospita la questura, così da allontanare i pennuti la cui presenza massiccia provoca cattivi odori e compromette lo stato igienico dei luoghi. 

A raccogliere le segnalazioni dei cittadini sono l’assessore all’ambiente Cristina Consani e il consigliere Giovanni Ricci. L’apparecchiatura è stata installata dal geometra Lorenzo Viviani dell'ufficio tutela e pianificazione ambientale del Comune di Lucca, dopo le due posizionate nei mesi precedenti in piazza della Cittadella. 

Il sistema, spiega una nota del Comune, è efficace e totalmente innocuo per gli animali. Simula sonoramente i rapaci e allontana di conseguenza gli uccelli che ne sarebbero preda. Obiettivo: salvaguardare gli edifici ma anche i mezzi di trasporto pubblici e privati, scongiurando malattie trasmesse dagli escrementi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità