comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 11:45

Spenti i due roghi in Lucchesia, 50 ettari in fumo

Foto incendio a Pescaglia - Foto Fb Unione Comuni Media Valle del Serchio
Incendio a Pescaglia - Foto Fb Unione Comuni Media Valle del Serchio

Concluse le operazioni di spegnimento dei due incendi divampati a Pescaglia e Villa Collemandina. In un mese 43 gli incendi in Toscana



LUCCA — Sono stati spenti i due incendi divampati nel pomeriggio di ieri a Pescaglia in località Groppa e a Villa Collemandina in località Sulcina. nel primo caso a finire distrutti sono stati 50 ettari di vegetazione nel secondo secondo poco meno di uno. Sul posto sono intervenuti i volontari dell'Unione dei Comuni media Valle del Serchio e un elicottero della Regione. In Toscana nel mese di aprile sono stati 43 gli incendi forestali che hanno mandato in fiamme una settantina di ettari di bosco e prato-pascolo.

La sala operativa antincendi boschivi regionale ricorda che per "prevenire altri roghi è fondamentale sapere che con il vento sono assolutamente vietati gli abbruciamenti di residui vegetali e l’accensione di fuochi, pena pesanti sanzioni". 

Fondamentale è la collaborazione e il rispetto delle regole anche in questo momento perché molto del personale che solitamente opera nell’antincendi boschivi attualmente è impegnato nell’emergenza Covid-19.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità