Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 17:12

Pedinato e visto spacciare più di 200 volte

La polizia, dopo la segnalazione di un agente, si è messa sulle tracce di uno spacciatore ricostruendo il suo modus operandi fino ad arrestarlo



LUCCA — La polizia di Lucca con l'ausilio dei cani antidroga ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 35 anni per spaccio di cocaina. 

L’attività di indagine è iniziata lo scorso Febbraio dopo una segnalazione di un episodio di spaccio a Ponte a Moriano. 

Un poliziotto fuori servizio ha assistito ad uno scambio sospetto tra un uomo a bordo di un'Audi, il cui numero di targa è stato annotato dall'agente e un tossicodipendente della zona. 

Sono iniziate le indagini nei confronti del proprietario dell’auto e sono stati svolti servizi di appostamento nei pressi della sua abitazione e pedinamenti che hanno consentito di documentare ulteriori episodi di cessione di droga. 

Ulteriori indagini hanno messo in luce che lo spaccio avveniva tra i Comuni di Lucca e Capannori, lo spacciatore solitamente andava direttamente vicino alle abitazioni degli acquirenti consegnando la cocaina già confezionata in dosi da mezzo e da un grammo. 

Durante l’indagine sono state documentate circa 200 cessioni di sostanza stupefacente tipo cocaina in favore di una moltitudine di clienti, tutti cittadini italiani. 

Durante le attività di intercettazione gli investigatori hanno notato un rumore tipico di un cassettino a pressione, che ha fatto ipotizzare che il cittadino albanese avesse ricavato un apposito vano per occultare lo stupefacente. Anche il fratello dell’arrestato, di 37 anni, era coinvolto nello spaccio.

In un marsupio trovato nella disponibilità dell’arrestato c'erano 1.750 euro e il cellulare utilizzato per contattare i clienti. Tutto è stato sequestrato, anche l'auto.

La procura della Repubblica del Tribunale di Lucca ha richiesto al giudice per le indagini preliminari l'ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Lucca nei confronti del 35enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità