Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca lunedì 27 marzo 2017 ore 17:15

Spacciano davanti al centro per tossicodipendenti

Due tunisini sono stati arrestati dalla Polizia. Ricattavano anche una terza persona minacciando di rivelare le vicende di droga alla moglie



LUCCA — La Squadra Mobile di Lucca ha eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica, nei confronti di due cittadini tunisini di 22 e 28 anni.

Entrambi con precedenti per stupefacenti, sono stati ritenuti responsabili di spaccio di cocaina ed eroina, aggravato per avere indotto a concorrere nel reato soggetti tossicodipendenti ( uno era costretto ad accompagnarli col ricatto che avrebbero rivelato il suo stato alla moglie ) e per avere condotto le attività anche presso la comunità per tossicodipendenti di Pozzuolo.

Gli agenti sono infatti riusciti a documentare una ramificata attività di spaccio, condotta prevalentemente in un boschetto vicino alla stazione ferroviaria di Nozzano Castello, in località le Chiuse di Nozzano, ove i due venivano raggiunti, quotidianamente, da un numero considerevole di clienti, anche venti in un giorno, che acquistavano cocaina ed eroina.

Sabato pomeriggio, in particolare, i due sono stati accompagnati da un cliente presso il fiume Serchio, a Ponte San Pietro.

Dopo avere spacciato, intorno alle 17, hanno raggiunto la stazione di Pisa.
Uno dei due ha poi proseguito, in treno, sino a Carrara, dove è stato fermato.

L’altro, invece, è stato fermato all'interno della stazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno