Cronaca giovedì 28 maggio 2020 ore 10:30
Lo sorpassa in auto e lo minaccia con la pistola

Folle corsa in auto di un giovane che ha brandito un'arma giocattolo all'automobilista che aveva appena superato con una manovra spericolata
LUCCA — Un giovane di 19 anni, incensurato, è stato denunciato dalla polizia per minacce aggravate dopo che ieri sera ha prima sorpassato con una manovra azzardata un altro automobilista e poi, davanti alle proteste di quest'ultimo, gli ha mostrato una pistola dal lunotto della macchina minacciandolo. L'arma, trovata dagli agenti a bordo della sua auto, si è rivelata un giocattolo ma comunque priva del tappo rosso di sicurezza obbligatorio.
A segnalare l'episodio alla polizia è stato l'automobilista minacciato. L'episodio è avvenuto in via Nieri intorno alle 19 di ieri sera. L'auto del ragazzo responsabile del gesto è stata rintracciata poco dopo in viale Marconi. A bordo, oltre al diciannovenne, c'era anche la sua fidanzata.
La pistola giocattolo è stata sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI